L’attaccante dell’Italia femminile Valentina Giacinti ha parlato in vista della partita contro la Svizzera, valevole per le qualificazioni al prossimo Mondiale.
L’Italia femminile di Milena Bertolini comanda il girone di qualificazione al prossimo Mondiale in compagnia della Svizzera. Entrambe le Nazionali si trovano a punteggio pieno e venerdì pomeriggio si affronteranno in un match che potrebbe instradare il passaggio del turno per la formazione che riuscirà a spuntarla. Ai microfoni ufficiali della FIGC, ha parlato Valentina Giacinti in vista dell’importante partite contro le elvetiche.
L’attaccante della Nazionale e del Milan ha fatto il punto sul suo momento in azzurro: “È un momento importante per me in azzurro, ma spero che ce ne siano anche di migliori. Ogni volta che si indossa questa maglia sono sempre emozioni forti, è sempre un bel momento”.
Italia-Svizzera femminile, le parole di Valentina Giacinti
In ottica Italia-Svizzera, Valentina Giacinti ha evidenziato l’importanza della sfida: “Sarà una partita fondamentale per il nostro percorso. Non penso sia decisiva, ma sicuramente importante e dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Le insidie più grandi sono la forza del loro gruppo e dei singoli. A me impressiona tanto Bachman. Vediamo di usare le nostre forze per riuscire a portare a casa questa vittoria”.
Le Azzurre giocheranno a Palermo, dove si aspetta un pubblico caldissimo: “Ricordo l’accoglienza di Palermo e il loro calore l’ultima volta che siamo state qui. Mi aspetto una grande spinta dal pubblico siciliano, sarà la nostra arma in più”.