In vista dei playoff di marzo, il c.t. dell’Italia Roberto Mancini starebbe pensando di convocare un altro brasiliano: Luiz Felipe della Lazio.
Della debacle in casa dell’Irlanda del Nord, costata all’Italia l’accesso diretto al prossimo Mondiale in Qatar, per la Nazionale non si fa che per parlare della possibile convocazione di Joao Pedro come rinforzo per l’attacco. Il c.t. Roberto Mancini, però, starebbe pensando anche a un altro brasiliano da naturalizzare rimpolpando la schiera di verdeoro già presente in azzurro (Jorginho, Emerson, Toloi ndr). Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il commissario tecnico starebbe guardando con attenzione a Luiz Felipe della Lazio.
L’allenatore dell’Italia starebbe seguendo il biancoceleste anche con maggiore interesse rispetto a Roger Ibanez, che pure circola da tempo nell’orbita Nazionale. Così come per Joao Pedro, anche per il difensore laziale la FIGC sarebbe già a lavoro per avviare tutte le pratiche per la naturalizzazione.
Italia, Luiz Felipe in Nazionale: FIGC a lavoro
Luiz Felipe è in possesso del doppio passaporto, avendo sia la madre che il padre di origini italiane. Inoltre per il difensore potrebbe essere di particolare aiuto la data del matrimonio con la moglie siciliana Alessandra. Per il calciatore della Lazio, la strada dell’Italia sarebbe spianata visto che le pratiche erano già state avviate nel marzo 2019 quando fu addirittura convocato in Under 21 dall’allora c.t. Di Biagio.
Arrivato in ritiro, però, Luiz Felipe fece dietro front dichiarando di sperare ancora nella chiamata del Brasile: “Il fatto di poter sperare in una chance con il Brasile non mi rende sereno: ho deciso di giocarmi le mie carte, punto alla Seleçao”. In quel periodo, però, il difensore puntava a una possibile convocazione in verdeoro per le Olimpiadi di Tokyo; occasione che poi non è arrivata. Nei prossimi giorni, è probabile che un rappresentante del Club Italia chiami il calciatore così da verificarne la piena disponibile a vestire la maglia degli Azzurri.