L’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca si candida prepotentemente come prossimo numero 9 della Nazionale italiana.
Gianluca Scamacca non si ferma più. L’attaccante del Sassuolo ha segnato tre reti nelle ultime tre partite. Una al Cagliari, poi due vittime illustri Milan e Napoli con due super gol. E in un momento in cui la Nazionale italiana soffre l’assenza di un vero bomber che faccia fare il salto di qualità alla squadra, la punta romana si candida prepotentemente per il ruolo di nuovo numero 9 per la squadra del c.t. Mancini.
Dopo l’Europeo vinto, il commissario tecnico ha inserito con continuità Scamacca all’interno delle sue convocazioni concedendogli però solo scampoli di gara. Se continua così, però, Mancini non potrà più essere indifferente difronte alle qualità e alla vena realizzativa del classe ’99 del Sassuolo.
Scamacca e la Nazionale italiana, le parole dell’attaccante
Intervistato ai microfoni di DAZN al termine della partita contro il Napoli, Scamacca ha parlato proprio delle voci che circolano sul suo conto in orbita Nazionale: “Mi stimola avere queste “pressioni” ma penso solo al Sassuolo, a fare bene e a dare il mio meglio in campo e soprattutto a migliorarmi. Ho 22 anni e faccio il lavoro più bello del mondo, avere pressioni è uno stimolo e mi gratifica, significa anche che ci si aspetta molto da me, e io in primis mi aspetto molto da me stesso”.