Giuseppe Rossi è tornato a giocare in Italia con la maglia della SPAL. In una intervista a Sportweek ha parlato del suo rimpianto sulla Nazionale.
Giuseppe Rossi, dopo le tante esperienze in giro per il mondo e dopo esser rimasto anche senza squadra, è tornato in Italia vestendo la maglia della SPAL. Al suo esordio in biancazzurro, lo scorso 27 novembre contro il Cosenza, Pepito ha subito ritrovato la via del gol nel nostro Paese con un colpo di testa che è poi valso la vittoria. Una rete italiana che l’attaccante aspettava da ben 1301 giorni.
In una intervista a Sportweek, Rossi si è raccontato parlando anche del ritorno in Italia e della sua voglia di dimostrare ancora tanto: “Voglio dimostrare di essere ancora un calciatore, finalmente mi sento di nuovo tale. In passato ho percepito che non ci si fidava più di me. Adesso mi sento bene, sono pronto anche per le sedute più intense e impegnative, gestiamo tutto con intelligenza ma non risparmio sulle corse. So che ce la farà, lo sento, so che questa sfida la vincerò. Sono nel posto giusto per riuscirci”.
Giuseppe Rossi e il rimpianto Nazionale: la confessione di Pepito
Pepito Rossi ha poi parlato dell’Italia, suo unico vero rimpianto in carriera: “Non ho mai pensato di mollare. Assolutamente, mai mai mai. L’unico rimpianto che ho è la Nazionale, non aver giocato i grandi tornei. Ero un pezzo importante del progetto, mi sono fatto male nel momento migliore”.