Skip to main content

Il c.t. dell’Italia Roberto Mancini ha commentato il sorteggio di Nations League che ha abbinato gli Azzurri con Germania, Inghilterra e Ungheria. 

Roberto Mancini

Roberto Mancini (Twitter Roberto Mancini)

A Nyon si sono tenuti i sorteggi della Nations League in programma da giugno 2022 a giugno 2023. L’Italia di Roberto Mancini, posizionata in prima fascia come testa di serie, a stata inserita in un vero e proprio girone di ferro. Con la Nazionale italiana, infatti, ci sono la nuova Germania di Flick, l’Inghilterra vice-campione d’Europa e l’Ungheria dell’italiano Marco Rossi.

Non proprio dei più semplici, quindi, per gli Azzurri intenzionati ad arrivare fino alla competizione dopo essersi fermati in semifinale contro la Spagna nell’ultima edizione. Ai microfoni di canali ufficiali della UEFA, il c.t. Roberto Mancini ha commentato il sorteggio di Nations League: “Un bel girone, con Inghilterra, Germania e Ungheria, sarà sicuramente un gruppo divertente. Non è un girone della morte, sono solo partite di calcio, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo di questo sport”. 

Sorteggio Nations League 2022/2023, il commento di Roberto Mancini

Il commissario tecnico Mancini ha parlato anche delle squadre che si ritroverà contro l’Italia“Con l’Inghilterra è stata l’ultima finale dell’Europeo, per cui saranno sicuramente due partite intense. Con la Germania è un classico del calcio mondiale e per me sarà la prima volta da c.t., ne sono felice. Infine con l’Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro allenatore Rossi, hanno fatto molto bene all’ultimo Europeo”. 

Il tecnico degli Azzurri ha poi concluso dichiarando di voler vincere la Nations League: “Ci proveremo. Vorremmo tornare a giocare la Final Four come accaduto quest’anno e, questa volta, provare a vincere il torneo”. 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.