Ai Globe Soccer Awards 2021 di Dubai, l’Italia è stata eletta Nazionale dell’anno. Decisiva, ovviamente, la vittoria di Euro 2020.
Continuano i successi per l’Italia e dopo la vittoria dell’Europeo arriva anche un altro riconoscimento. Ai Globe Soccer Awards 2021, infatti, gli Azzurri sono stati eletti Nazionale dell’anno. Dubai, dove si è svolta la cerimonia, si tinge quindi d’azzurro. A salire sul palco per ritirare il premio una delegazione composta dal c.t. Roberto Mancini, il suo collaboratore Gianluca Vialli e il presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Nella corsa a questo premio, l’Italia ha battuto l’Argentina, vincitrice della Copa America, il Brasile, la Francia e il Marocco.
Globe Soccer Awards 2021, Italia Nazionale dell’anno: le parole di Gravina
Sul palco dei Globe Soccer Awards, il numero della Federazione Gravina ha commentato la vittoria del premio: “Il segreto dell’Europeo vinto è stato un insieme di elementi. Siamo scesi in campo con grande umiltà e qualità, poi vanno aggiunte l’abilità allenatore e la capacità degli italiani di spingere con entusiasmo questa squadra. C’è stato un mix giusto di emozioni
e sentimenti che hanno trasformato la nostra squadra in una grande famiglia”.
After being eliminated from the competition in 2018, Italy came back strong with a young and ambitious team, led by Robert Mancini, to decisively win the European Cup in 2021. pic.twitter.com/iDGODrfud9
— Globe Soccer Awards (@Globe_Soccer) December 27, 2021