Il Sassuolo ha acquistato dal Padova il baby attaccante Luca Moro. Nell’accordo presente anche un bonus legato alla Nazionale italiana.
Nell’ultimo giorno di calciomercato, il Sassuolo batte un colpo importante in prospettiva. Il club neroverde ha infatti ufficializzato l’acquisto dal Padova del baby attaccante Luca Moro. Il calciatore classe 2001 resterà in prestito al Catania, dove in questa stagione ha segnato la bellezza di 19 gol in 19 partite.
Lo scorso novembre il ragazzo ha esordito anche con la Nazionale Under 20, trovando anche la via della rete nella sconfitta per 2-1 contro la Repubblica Ceca.
“Una nuova avventura, la stessa fame di sempre. È un orgoglio, per me, entrare a far parte di questo grande club, non vedo l’ora di ripagare la fiducia di tutti in campo. Testa al presente, l’obiettivo è quello di fare il meglio possibile con la maglia del Catania da qui fino a fine stagione. Poi sarò pronto a dare tutto me stesso per il Sassuolo. Non vedo l’ora di iniziare!”. Ha scritto entusiasta Luca Moro sul suo profilo Instagram.
Sassuolo, arriva Luca Moro: nell’affare anche un bonus legato alla Nazionale
Il Sassuolo ha raggiunto un accordo con il Padova per la cifra di 4 milioni di euro più 1 di bonus. E proprio il bonus è legato a una particolare situazione che interessa la Nazionale e il c.t. Roberto Mancini. Questo aumento del prezzo da pagare per Luca Mora riguarda, infatti, la convocazione in Azzurro del baby attaccante.