Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato in vista dei playoff di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.
Manca sempre meno alla prima partita dei playoff Mondiali che vedranno l’Italia scendere in campo al Renzo Barbera contro la Macedonia del Nord. Il 24 marzo gli Azzurri affronteranno il primo ostacolo per qualificarsi a Qatar 2022. Ad attenderli uno stadio andato sold-out in pochissimi minuti, con il pubblico di Palermo pronto a sostenere la Nazionale.
E in vista del primo match in terra italiana, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Politica nel Pallone su Gr Rai Parlamento: “Dei playoff temo la prima partita. È la più difficile: pensiamo alla Macedonia del Nord, servirà massima concentrazione, è una buona squadra che ha fatto risultati importanti. il resto andrà valutato a partire dalla sera del 24, dopo il match“.
Il numero uno della Federazione ha poi parlato della preparazione e del lavoro che sta facendo il c.t. Mancini: “Stiamo cercando di recuperare le energie perse dall’11 luglio scorso per diverse ragioni, per infortuni, per motivi di preparazione tecnica e atletica. Mancini sta girando tutti i raduni, sta incontrando i ragazzi, sta scambiando riflessioni con loro. Questo è un segnale di quanto teniamo alla qualificazione: è fondamentale per noi sotto l’aspetto economico-finanziario, ma è importante per continuare a coltivare l’entusiasmo”.
Playoff Mondiali Italia, Gravina allontana il pessimismo sulla Nazionale
Gravina ha parlato anche del pessimismo che aleggia attorno alla Nazionale dopo la mancata qualificazione diretta al Mondiale: “Bisogna mettere insieme tutte le energie, saper raccogliere la passione dei nostri tifosi. Bisogna allontanare quella sorta di pessimismo che ha invaso il nostro mondo dopo i rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera. Cominciamo a guardare con ottimismo e a dare ai ragazzi questa sensazione, poi ci daremo appuntamento tutti insieme in Qatar“.
Infine il presidente della FIGC ha parlato della cornice di pubblico che attende l’Italia al Renzo Barbera: “Palermo merita questa cornice di pubblico e il riconoscimento dell’entusiasmo della città verso il colore azzurro“.
Leggi anche >>> Pessina: “Un po’ tesi per i playoff. Niente Mondiale? Sarebbe una rovina”