In vista dei playoff Mondiali, Mario Balotelli e Joao Pedro si giocano un solo posto nelle convocazioni del c.t. della Nazionale Roberto Mancini.
La prima partita dei playoff Mondiali è sempre più vicina. Manca poco più di una settimana al fischio d’inizio di Italia-Macedonia del Nord, semifinale degli spareggi che vedrà la vincente sfida poi in finale una tra Portogallo e Turchia.
Nella giornata di venerdì, il c.t. Roberto Mancini diramerà le convocazioni ufficiali in vista dei fondamentali impegni della Nazionale. Saranno 30-34 giocatori quelli che verranno chiamati del commissario tecnico.
E tra questi ci sarà spazio solo per uno tra Mario Balotelli e Joao Pedro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, uno solo dei due avrà l’occasione di vestire l’azzurro dopo lo stage di fine gennaio. E il motivo è semplice: l’attacco dell’Italia è già fatto con i posti di prima punta occupati Immobile, Belotti e Scamacca.
Convocazioni Italia, Balotelli vs Joao Pedro: un posto per due
Balotelli e Joao Pedro, fresco naturalizzato italiano, andrebbero infatti a ricoprire il ruolo di quarto attaccante nello scacchiere di Mancini. Fosse per il c.t., Super Mario, che pure sta facendo benissimo in Turchia all’Adana Demirspor, sarebbe sempre convocato. Ma quanto può essere utile averlo in squadra per fargli giocare, forse, 15-20 minuti?
Nella corsa a quell’unico posto rimasto, allora, sarebbe più avanti il numero 10 e capitano del Cagliari. Per due motivi principali. Sia perché Joao Pedro gioca in Serie A, sia perché è adattabile anche nel ruolo di esterno d’attacco. Due ragioni che spingerebbero il tecnico dell’Italia a convocare proprio l’italo-brasiliano.
Leggi anche >>> Stadi al 100%, deroga per Italia-Macedonia del Nord: c’è l’ok di Speranza
Balotelli, però, non molla il sogno di poter essere proprio lui l’uomo decisivo. Colui in grado di portare la Nazionale al prossimo Mondiale in Qatar. Intanto a Mancini restano pochi giorni per decidere.