L’attaccante del Sassuolo e della Nazionale Gianluca Scamacca ha parlato in vista degli spareggi Mondiali che vedranno impegnata l’Italia.
Gianluca Scamacca, nel corso di questa campionato, ha dimostrato di poter essere l’arma in più dell’Italia per conquistare il pass per il Mondiale di Qatar 2o22. In questa stagione, con la maglia del Sassuolo, ha messo a segno ben 12 gol in campionato riuscendo a conquistare il posto da titolare che a inizio annata non era sicuro per lui.
E ora, il bomber neroverde è pronto a dare il suo apporto alla Nazionale italiana in vista dei playoff Mondiali che prenderanno il via giovedì 24 marzo con il match del Renzo Barbera contro la Macedonia del Nord.
Scamacca non partirà come il numero 9 titolare della formazione di Roberto Mancini, in quel ruolo c’è Ciro Immobile, ma si giocherà il posto di subentrante con Andrea Belotti.
E in una intervista al Corriere dello Sport, l’attaccante del Sassuolo ha parlato della sua voglia di fare bene in azzurro e del suo desiderio di andare al Mondiale.
Nazionale, Scamacca suona la carica in vista dei playoff Mondiali
Parlando dei fondamentali spareggi per volare in Qatar, Scamacca ha dichiarato: “Sappiamo tutti che è un momento importante, bisogna essere concentrati e dare tutto, per l’Italia e gli italiani. Tutti daremo il massimo per portare l’Italia al Mondiale. Gli spareggi bisogna vincerli per forza“.
Sul suo rapporto con Mancini ha invece detto: “Mi sono trovato benissimo nelle prime convocazioni, sono stato accolto come in una famiglia. E’ un gruppo compatto, si è visto soprattutto all’Europeo“.
Leggi anche >>> Playoff Mondiali, Balotelli o Joao Pedro? Mancini ne porterà soltanto uno
L’attaccante del Sassuolo ha anche fatto il confronto tra lui e Immobile, rivali in campionato per il titolo di capocannoniere e in Nazionale per una maglia al centro dell’attacco dell’Italia: “No, no. Immobile è irraggiungibile, io penso a dare il massimo per la mia squadra, per crescere e migliorare senza pormi limiti“.