L’Italia Under 20 si prepara a tornare in campo, a caccia di un doppio successo fondamentale per tenere viva la chance di conquistare il Torneo 8 Nazioni. Gli azzurrini del c.t. Alberto Bollini si trovano infatti al terzo posto della classifica, a una sola lunghezza dalla Germania capolista prima delle ultime due gare della competizione.
Italia Under 20, caccia al Torneo 8 Nazioni: il c.t Bollini convoca 25 azzurrini
Il 24 marzo, a Ascoli Piceno, la Nazionale Under 20 se la vedrà proprio contro i pari età della Germania. Partita da dentro o fuori, insomma, perché in caso di successo i ragazzi del c.t. Bollini metterebbero la freccia e scavalcherebbero i tedeschi al comando della classifica con un occhio all’Inghilterra, staccata di una lunghezza ma con una gara in meno rispetto all’Italia.
Dopo il match contro i tedeschi, in programma alle ore 17.30, l’Italia Under 20 volerà in Norvegia, dove lunedì 28 marzo sarà impegnata nell’ultimo turno della competizione, contro un avversario ancora in corsa per il successo finale. Due impegni di fuoco, dunque, che chiameranno i giovani azzurri a altrettante prove di spessore per poter ambire alla conquista del Torneo 8 Nazioni.
LEGGI ANCHE>>> Italia Under 19, i convocati per la fase élite di qualificazione all’Europeo.
L’elenco dei convocati dell’Italia Under 20:
Portieri: Denis Franchi (Paris Saint-Germain), Alessandro Russo (VV Sint-Truiden), Alessandro Sorrentino (Pescara);
Difensori: Tommaso Barbieri (Juventus), Riccardo Calafiori (Genoa), Andrea Carboni (Cagliari), Alessandro Circati (Parma), Christian Dalle Mura (Pordenone), Davide Angelo Ghislandi (Turris), Andrea Papetti (Brescia), Alessandro Pio Riccio (Juventus), Matteo Ruggeri (Salernitana);
Centrocampisti: Alessandro Bianco (Fiorentina), Jean Freddi Pascal Greco (Catania), Giuseppe Leone (Juventus), Tommaso Pantaleo Milanese (Alessandria), Simone Panada (Atalanta), Nikola Sekulov (Juventus), Cristian Volpato (Roma), Emanuele Zuelli (Juventus);
Attaccanti: Riccardo Ciervo (Sassuolo), Sebastiano Esposito (Basilea), Daniel Maldini (Milan), Luca Moro (Catania), Gaetano Pio Oristanio (Volendam), Edoardo Vergani (Salernitana).