Il portiere del Napoli e dell’Italia Meret ha parlato della sua assenza dalle convocazioni a causa dell’infortunio e delle sensazioni in vista dei playoff Mondiali.
Tra i convocati della Nazionale di Roberto Mancini per i playoff Mondiali ci sarebbe stato sicuramente spazio anche per Alex Meret, se solo il portiere del Napoli non fosse stato vittima di un infortunio. L’estremo difensore è infatti alle prese con una frattura delle vertebra che potrebbe tenerlo fuori ancora per qualche settimana.
Meret ha fatto parte della spedizione trionfale dell’Italia a Euro 2020, anche se è stato l’unico degli Azzurri a non scendere in campo neppure per un minuto. Il friulano è comunque sempre stato parte integrante del gruppo di Mancini, ma dovrà ora rinunciare a dare il suo apporto, anche emotivo e morale, alla squadra che dovrà strappare il pass per il Mondiale in Qatar.
Al suo posto, il commissario tecnico della Nazionale ha convocato Pierluigi Gollini. Insieme al portiere del Tottenham, tra i pali ci sono Gianluigi Donnarumma, Salvatore Sirigu e Alessio Cragno.
Nazionale, le parole di Meret a sostegno dell’Italia
Presente alla Fiera BMT alla Mostra d’Oltremare di Napoli, nello stand del Trentino, Meret ha comunque dichiarato di essere pronto a sostenere da lontano l’Italia in questi playoff Mondiali.
“Le sensazioni in vista del playoff sono positive. Anche se sappiamo che saranno due partite difficili, ma speriamo che vadano nel migliore dei modi. L’amarezza per non essere nella lista dei convocati, a causa dei problemi fisici che mi accompagnano, c’è eccome.
Leggi anche >>> Italia, Scamacca: “La Nazionale è una famiglia. Gli spareggi? Bisogna vincere per forza”
È molto importante superare queste due sfide e arrivare al Mondiale in Qatar. E io, dal canto mio, sosterrò i miei compagni seppur da lontano”. Ha dichiarato il portiere del Napoli.