A seguito dell’infortunio al ginocchio di Giovanni Di Lorenzo, il c.t. Mancini ha deciso di convocare in Nazionale Mattia De Sciglio.
La brutta notizia era già nell’aria da ieri pomeriggio, quando Giovanni Di Lorenzo aveva abbandonato il campo anzitempo durante Napoli-Udinese dopo uno scontro col portiere Silvestri. La conferma è poi è arrivata in mattina: infortunio al ginocchio per il terzino, costretto così a saltare i playoff Mondiali con la Nazionale italiana.
Per sostituirlo, il ballottaggio vedeva in gioco due elementi: Mattia De Sciglio e Davide Calabria. Alla fine l’ha spuntata il calciatore della Juventus, protagonista nell’ultimo periodo di ottime prestazioni.
A comunicarlo, la stessa Federazione con una breve nota: “Mattia De Sciglio si aggiunge alla lista dei convocati in vista di Italia-Macedonia del Nord”.
#Nazionale 🇮🇹
👉🏻 Mattia #DeSciglio si aggiunge alla lista dei convocati in vista di #ItaliaMacedoniadelNord #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/60v651BOBL
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 20, 2022
Nazionale, De Sciglio convocato al posto di Di Lorenzo: la gioia del terzino
Una notizia che De Sciglio ha ricevuto subito dopo Juventus-Salernitana, partita vinta 2-0 dai bianconeri e in cui il calciatore ha servito anche l’assist del raddoppio a Dusan Vlahovic.
E ai microfoni di DAZN, il terzino ha espresso la sua gioia per la convocazione per questi fondamentali impegni della Nazionale: “Sono entrato nello spogliatoio e mi hanno comunicato la convocazione. È un’altra soddisfazione dopo la vittoria di oggi”.
Leggi anche >>> Nazionale, Joao Pedro: “Convocazione? Ero in ansia, momento bellissimo”