L’attaccante e capitano del Cagliari Joao Pedro ha parlato della convocazione in Nazionale in vista dei playoff Mondiali.
Joao Pedro è una delle novità nelle convocazioni del c.t. Roberto Mancini in vista dei playoff Mondiali in cui sarà impegnata la Nazionale italiana. Gli Azzurri giocheranno giovedì 24 marzo contro la Macedonia del Nord e poi, in caso di vittoria, lunedì 29 contro una tra Turchia e Portogallo.
Per l’italo-brasiliano si tratta della prima chiamata, dopo la sua presenza nello stage di fine stagione in cui il commissario tecnico provò diversi nuovi elementi da poter inserire in squadra.
Il capitano del Cagliari fa parte dei 12 attaccanti convocati da Mancini e l’ha spuntata vincendo il ballottaggio con Mario Balotelli, uno dei pupilli proprio del c.t.. Nonostante non vada in gol dallo scorso 23 gennaio contro la Fiorentina, Joao Pedro ha comunque convinto l’allenatore azzurro.
A vantaggio dell’italo-brasiliano, probabilmente, il fatto di giocare in un campionato più competitivo come la Serie A rispetto a Super Mario.
Nazionale, la gioia di Joao Pedro per convocazione
Al termine della partita tra Cagliari e Milan, in cui i rossoneri hanno vinto per 1-0 grazie alla rete di Bennacer, Joao Pedro ha parlato della convocazione per far parte del gruppo dell’Italia ai microfoni di Sky Sport.
“L’ho saputo insieme a tutti. Me l’ha detto il direttore mentre ci allenavamo in rifinitura ieri. Un momento bellissimo, dopo i 30 anni ero un po’ in ansia perché è una cosa unica in un momento importantissimo”. Queste le parole del neo attaccante azzurro.
Leggi anche >>> Italia, Scamacca: “La Nazionale è una famiglia. Gli spareggi? Bisogna vincere per forza”