Il capitano dell’Italia campione del Mondo nel 2006 Fabio Cannavaro ha parlato in vista degli spareggi per andare in Qatar 2022 in cui sarà impegnata la Nazionale.
La Nazionale è entrata nella settimana decisiva. Quella che decide il futuro di tutta l’Italia calcistica. Gli Azzurri si giocano l’accesso al Mondiale, prima giovedì contro la Macedonia del Nord al Barbera e poi, si spera, lunedì prossimo contro una tra Portogallo e Turchia.
A parlare dell’importanza della qualificazione a Qatar 2022 è stato uno che di Nazionale ne sa qualcosa. Ovvero Fabio Cannavaro, capitano dell’Italia campione del Mondo nel 2006, che in una intervista a Il Mattino ha detto la sua in vista dei playoff.
Nazionale, Cannavaro e l’obbligo di andare al Mondiale
Fabio Cannavaro ha parlato di quanto sia fondamentale per la Nazionale strappare il passa per il prossimo Mondiale, facendo anche una critica agli Azzurri: “Abbiamo buttato al vento un bonus a Roma contro la Svizzera. Non esiste non andare al Mondiale per otto anni. Sarebbe un disastro. Mancini troverà la risorse per riuscire a qualificarsi”.
Leggi anche >>> Italia, Scamacca: “La Nazionale è una famiglia. Gli spareggi? Bisogna vincere per forza”
Sempre a riguardo degli spareggi, Cannavaro ha commentato anche l’esclusione della Russia dopo quanto sta accadendo in Ucraina: “Giusto escluderli. Il calcio doveva dare un segnale e lo ha dato”.