Skip to main content

Il capitano dell’Italia campione del Mondo nel 2006 Fabio Cannavaro ha parlato in vista degli spareggi per andare in Qatar 2022 in cui sarà impegnata la Nazionale. 

La Nazionale è entrata nella settimana decisiva. Quella che decide il futuro di tutta l’Italia calcistica. Gli Azzurri si giocano l’accesso al Mondiale, prima giovedì contro la Macedonia del Nord al Barbera e poi, si spera, lunedì prossimo contro una tra Portogallo e Turchia. 

Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro (Instagram Fabio Cannavaro)

A parlare dell’importanza della qualificazione a Qatar 2022 è stato uno che di Nazionale ne sa qualcosa. Ovvero Fabio Cannavaro, capitano dell’Italia campione del Mondo nel 2006, che in una intervista a Il Mattino ha detto la sua in vista dei playoff. 

Nazionale, Cannavaro e l’obbligo di andare al Mondiale

Fabio Cannavaro ha parlato di quanto sia fondamentale per la Nazionale strappare il passa per il prossimo Mondiale, facendo anche una critica agli Azzurri: “Abbiamo buttato al vento un bonus a Roma contro la Svizzera. Non esiste non andare al Mondiale per otto anni. Sarebbe un disastro. Mancini troverà la risorse per riuscire a qualificarsi”. 

Leggi anche >>> Italia, Scamacca: “La Nazionale è una famiglia. Gli spareggi? Bisogna vincere per forza”

Sempre a riguardo degli spareggi, Cannavaro ha commentato anche l’esclusione della Russia dopo quanto sta accadendo in Ucraina: “Giusto escluderli. Il calcio doveva dare un segnale e lo ha dato”. 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.