Il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini ha parlato in conferenza stampa in vista di Italia-Macedonia del Nord.
Con molta probabilità, Giorgio Chiellini non sarà della partita. Il c.t. Roberto Mancini preferirà preservare il suo capitano in Italia-Macedonia del Nord per poi averlo al meglio per l’ipotetica seconda partita dei playoff Mondiali.
E proprio sulle sue condizioni fisiche, il capitano della Nazionale ha dichiarato in conferenza stampa: “Sto bene, un paio di settimane fa avevo qualche dubbio ma sono a disposizione, poi è chiaro che decide l’allenatore. Non ho né fastidi né dolori. Siamo una squadra forte, godiamoci l’entusiasmo della gente di Palermo”.
Sulla questione del mancato rinvio della giornata di campionato: “Mai pensato che si potesse rimandare la giornata, è un problema trovare date a questo punto della stagione. Le energie le abbiamo, state tranquilli”.
Il difensore azzurro ha poi parlato dell’atmosfera che ci sarà al Renzo Barbera: “Quello di domani sarà un bellissimo ambiente, abbiamo tutti una grande voglia di giocare. Volevamo già giocarla 10 giorni dopo quella di novembre, ma stiamo bene. Sappiamo cosa dobbiamo fare”.
Italia Macedonia del Nord, le parole di Chiellini in conferenza stampa
In carriera, Chiellini non è stato grande protagonista al Mondiale ma per lui non è un problema: “Un Mondiale fatto bene? Non serve, ma mi dispiacerebbe non esserci. Vediamo di chiudere in bellezza e di disputare un buon Mondiale: vogliamo andare in Qatar, come noi tanti tifosi. Qui c’è grande entusiasmo, lo percepiamo da quando siamo arrivati”.
Il capitano dell’Italia ha poi caricato l’ambiente in vista della partita: “Facciamo in modo che questa partita non entrerà nella storia. Noi siamo una squadra forte, dobbiamo giocare con la giusta convinzione e quel pizzico di presunzione. Non dobbiamo avere paura, né il braccino corto. Godiamoci questa atmosfera”.
Leggi anche >>> Conferenza stampa Mancini: “Poco tempo per prepararci, sappiamo giocare a calcio”