Italia Under 19, quasi buona la prima. È iniziato oggi il cammino degli azzurrini del ct Nunziata sulla strada verso l’obiettivo dell’Europeo di categoria che si svolgerà in Slovacchia dal prossimo 18 giugno.
Nel primo incontro del Gruppo 5, che vedeva l’Italia opposta ai pari età della Germania, gli Azzurrini hanno sfiorato un risultato pieno che avrebbe apparecchiato nel migliore dei modi la tavola per le prossime sfide contro Finlandia e Belgio.
Sotto di un gol nel primo tempo, con la Germania lanciata avanti dallo squillo di Matanovic, l’Italia si è scossa prepotentemente nel finale del match, con l’uno-due firmato dal milanista Nasti e dall’ex interista Gnonto (ora in forza allo Zurigo) che hanno permesso agli Azzurrini di ribaltare il risultato e di accarezzare il pensiero stupendo dei tre punti.
Purtroppo, a un passo dal novantesimo, i tedeschi hanno trovato il pari con un gioiello di Rhein su calcio di punizione, decretando il risultato finale di 2-2. Nel pomeriggio in programma l’altro match del turno, tra i padroni di casa della Finlandia e il Belgio.
E proprio gli scandinavi saranno i prossimi avversari degli Azzurri, che sabato alle 15 italiane saranno chiamati a vincere per tenere vivo l’obiettivo del pass Europeo. Soltanto la prima classificata del girone, infatti, accederà alla fase finale del torneo continentale.
Under 19, il tabellino di Italia-Germania
Il tabellino di Italia-Germania Under 19, riportato dal sito ufficiale della Figc:
#Under19 🇮🇹
📹 Gli highlights di Italia-Germania 2-2
Match report 👉🏻 https://t.co/4zYjp5dY4n#Azzurrini #VivoAzzurro pic.twitter.com/t1anR56JBS
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 23, 2022
Marcatori: Matanovic 29’, Nasti 78’, Gnonto 83’, Rhein 88’
Italia: Deslanches; Mulazzi, Coppola, Scalvini, Turicchia (Zanotti 71’); Fabbian, Faticanti, Giovane (C) (Baldanzi 78’); Gnonto (Ghilardi 87’), Miretti, Ambrosino (Nasti 71’). All. Nunziata. A disp. Zacchi, , Terracciano, Fontanarosa, Fazzini.
Germania: Urbig; Jessen (Gedik 87’), Gechter, Arrei-Mbi, Rothe; Castrop, Rhein (C); Kade (Hoppe 87’); Sieb (Bobzien 87’), Amyn (Wagner 59’); Matanovic. All. Wolf. A disp. Ernst, Lelle, Bruckner, Riedel, Semic.
Arbitro: sig. Godinho (POR).
Ammoniti. Gechter 27’, Amyn 48’, Scalvini 52’, Giovane 57’, Hoppe 88’, Matanovic 90’, Nasti 90’
Leggi anche >>> Italia Under 19, i convocati per la fase élite di qualificazione all’Europeo