Skip to main content

Il c.t. della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Bosnia Erzegovina. 

Dopo il pareggio in casa del Montenegro, che ha permesso agli Azzurrini di raggiungere la Svezia in vetta al girone, l’Italia Under 21 torna in campo martedì alle 17.30 al Nereo Rocco contro la Bosnia Erzegovina. Un match importante, che potrebbe consentire alla Nazionale di compiere il sorpasso sui gialloblù.

Paolo Nicolato

Paolo Nicolato (Sito Figc.it)

E alla vigilia della partita, il commissario tecnico azzurro Paolo Nicolato ha parlato in conferenza stampa: «Contro la Bosnia bisognerà avere un buon approccio ed essere più presenti in campo aiutando maggiormente i nostri attaccanti, che in questo momento non sono in grandissima condizione e quindi hanno bisogno del supporto della squadra». 

Parlando nello specifico della Bosnia, il c.t. ha dichiarato: «La Bosnia è superiore in termini di qualità rispetto al Montenegro ed è più forte. Le logiche di gioco sono le stesse, sono squadre sempre molto compatte, che giocano di ripartenza e sui tuoi errori. È chiaro che il nostro obiettivo è diminuire il più possibile i nostri sbagli, e spero, anzi sono sicuro che ne faremo meno». 

Italia Under 21-Bosnia, la conferenza stampa di Nicolato

Sulla possibilità di vincere il girone di qualificazione all’Europeo del 2023, Nicolato ha invece detto: «Vincere un girone non è facile, forse non lo è mai stato. Sicuramente in questo momento qui del nostro calcio non è facile a tutti i livelli, e quindi bisogna stare attenti». 

Il c.t. ha anche risposto alla domanda relativa agli Azzurri passati per l’Under 21, come Raspadori Tonali, che adesso sono arrivati in Nazionale maggiore: «Probabilmente tutti giudicano il lavoro solo in base alla qualificazione ottenuta o meno, o dai risultati, ma nella mia autoanalisi invece c’è molto spazio sul lavoro di preparazione di un giocatore per la Nazionale maggiore. Questo ci gratifica molto e credo che ciò debba gratificare tutto il Club Italia perché è un lavoro che non ho fatto solo io, ma che abbiamo fatto in tanti». 

Leggi anche >>> Conferenza stampa Mancini: «Io e Gravina allineati su tutto. Lavoreremo per il futuro»

Infine una battuta sul futuro del c.t. Mancini«Personalmente sarei felicissimo se Mancini restasse». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.