Il match winner di Turchia-Italia Giacomo Raspadori ha commentato la sua doppietta che ha regalato il successo agli Azzurri.
L’Italia, dopo l’incredibile debacle contro la Macedonia del Nord che è costata la mancata qualificazione al prossimo Mondiale, riparte da Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo è stato grande protagonista nell’amichevole contro la Turchia, vinta dagli Azzurri per 3-2 grazie proprio a una sua doppietta.
E ai microfoni di Rai Sport, il numero 22 della Nazionale ha commentato la sua prestazione: «Credo che le mie caratteristiche mi portano a ricoprire più ruoli e in tante situazioni a essere più pericoloso e a riuscire a trovare una soluzione più facilmente. Oggi il merito va ai compagni per avermi messo nelle condizioni di esprimermi».
Sul carattere avuto dalla squadra dopo il k.o. con la Macedonia: «Siamo stati doppiamente bravi perché affrontare una partita dopo una delusione come quella di Palermo era difficile».
Turchia-Italia, le parole di Raspadori al termine della partita
Raspadori ha poi parlato del valore dei leader azzurri, che hanno dato la carica e sostenuto i giovani dopo il fallimento Mondiale: «Avere uomini di questo spessore al nostro fianco aiuta tanto. I due giorni dopo la partita sono stati tosti, grazie a loro abbiamo avuto il coraggio di ripartire».
Leggi anche >>> Turchia-Italia 2-3, le pagelle: Raspadori show, Tonali guida la ripartenza azzurra