Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini è tornato a parlare della mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale che si disputerà in Qatar.
Sono ormai trascorse più di due settimane dalla sconfitta dell’Italia contro la Macedonia del Nord che ha segnato l’esclusione della nostra Nazionale dai prossimi Mondiali che si disputeranno in Qatar. L’amarezza è ancora tanta, ma il c.t. Roberto Mancini pensa al futuro e non si guarda indietro dopo il fallimento azzurro.
E a margine della presentazione del nuovo spot di promozione della Regione Marche a FieraMilanoCity, come riportato dall’ANSA, il commissario tecnico è tornato sulla delusione Mondiale: «Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte: a volte ci sono successi incredibili come i nostri Europei, per i quali siamo ancora detentori per i prossimi due anni ed è una cosa molto importante. Poi purtroppo ti trovi di fronte a delle prove difficili, esattamente come la vita».
Nazionale, Mancini tra delusione e uno sguardo al futuro
Roberto Mancini ha poi dato uno sguardo al futuro della Nazionale: «La vita è così, alle volte ti dà delle grandi gioie incredibili, alle volte delle delusioni, ma credo che la cosa più importante è avere la forza di ripartire. Da queste ripartenze nascono delle grandi emozioni, delle vittorie ancora più grandi di quelle che ci sono state».
Leggi anche >>> Spinazzola, calvario finito: Mancini ha un’arma in più per la Nazionale