Skip to main content

Il presidente della FIGC Gravina ha annunciato la seria candidatura dell’Italia per ospitare l’Europeo del 2032. 

Dopo la delusione legata alla mancata qualificazione al Mondiale per la seconda volta consecutiva da parte della Nazionale, in Lega e in FIGC si è cominciato a discutere su come migliorare il calcio italiano. La Federazione ha iniziato a pianificare il futuro e uno degli obiettivi sarebbe quello di portare una grande manifestazione nel nostro Paese.

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina (Foto FIGC.it)

E il presidente della FIGC Gabriele Gravina, durante la giornata di sport “Il Foglio a San Siro”, ha annunciato la seria candidatura dell’Italia per ospitare l’Europeo che si disputerà nel 2032: «Manca un grande evento, ci stiamo lavorando per EURO 2032 e siamo ben posizionati ma dobbiamo arrivare preparati. Abbiamo le carte in regola». 

FIGC, Gravina e i temi per migliorare il calcio italiano

Il numero una della Federazione ha poi parlato dei temi per migliorare il calcio italiano: «La sostenibilità, con norme che permettono di riallineare i conti a livello internazionale. Il calcio purtroppo sotto questo profilo ha visto un calo dei ricavi del 12%, un aumento del 5% del costo lavoro. Questo è uno degli obiettivi che dobbiamo cominciare a controllare.

Poi c’è il miglioramento sociale delle strutture federali. Ma per fare questo ci vuole grande collaborazione con la Lega A, non è pensabile che la Figc abbia la sua accademia se non ha un’intesa con la Lega di riferimento. Il tema fondamentale nei prossimi mesi è avviare un percorso di collaborazione con l’obiettivo del calcio italiano». 

Leggi anche >>> Conferenza stampa Mancini: «Io e Gravina allineati su tutto. Lavoreremo per il futuro»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.