Il centrocampista della Cremonese, ma di proprietà della Juventus, Nicolò Fagioli ha parlato del futuro della Nazionale italiana.
Nicolò Fagioli, centrocampista della Cremonese in prestito dalla Juventus, è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A della squadra grigiorossa. Tre gol e ben sette assist per il calciatore che sta pian piano cominciando a trovare spazio anche all’interno della Nazionale Under 21 del c.t. Nicolato.
Il classe 2001 è infatti sceso in campo nelle ultime due uscite degli Azzurrini nelle qualificazioni all’Europeo di categoria. Nell’1-1 contro il Montenegro è sceso in campo nell’ultima mezz’ora di partita, mentre nella vittoria per 1-0 con la Bosnia ha giocato l’intero match.
Fagioli è uno dei migliori prospetti del calcio italiano, uno degli elementi su cui si potrà basare anche la Nazionale maggiore del futuro.
Nazionale, Fagioli vuole riportare l’Italia al Mondiale
E in una intervista a La Gazzetta dello Sport, Fagioli ha parlato di come la sua generazione possa essere d’aiuto all’Italia dopo il secondo fallimento Mondiale consecutivo: «Mi auguro che la mia generazione riporti la Nazionale al Mondiale. L’Italia ha una passione enorme per il calcio, stare due volte senza i Mondiali è una cosa bruttissima. Non deve capitare più».
Sul suo futuro alla Juventus ha poi dichiarato: «Io sono pronto per giocare in Serie A. Dove non lo so, non dipende da me. Mi aspetto di tutto, logico che se mi terranno sarò felicissimo: la Juve è la Juve. Sono maturato e io sarò pronto a dimostrare che la fiducia in me sarà meritata».