L’ex attaccante di Barcellona e Inter Samuel Eto’o ha detto la sua sulla mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale che si giocherà in Qatar.
L’eco della mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, per la seconda volta consecutiva, risuona ancora forte nelle orecchie degli italiani ma fa ancora discutere anche chi nel calcio ha lasciato un’impronta importante. È il caso di Samuel Eto’o, ex attaccante di Barcellona e Inter su tutte, che nel nostro Paese ha lasciato un pezzo di cuore.
In una intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex bomber camerunese ha commentato il fallimento della Nazionale azzurra a pochi mesi dalla straordinaria vittoria dell’Europeo.
«This is football, questo è il calcio. Cosa c’è di logico in una Nazionale che vince l’Europeo e dopo sei mesi viene eliminata? Niente, è la magia di questo sport». Ha dichiarato Eto’o senza giri di parole.
Nazionale, Eto’o elogia il lavoro di Mancini
Samuel Eto’o ha poi commentato il lavoro di Roberto Mancini come commissario tecnico della Nazionale, elogiando i risultati ottenuti: «Mancini ha fatto una cosa incredibile e nessuno la cancellerà. Io sono convinto che quando si cade la cosa più difficile non è capire come sei caduto, ma come rialzarti. Mancini ha ancora molto da dire nel calcio mondiale».
Leggi anche >>> Nazionale, Fagioli: «La mia generazione riporterà l’Italia al Mondiale»