Il centrocampista di proprietà del Napoli Gianluca Gaetano ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale Under 21.
Gianluca Gaetano è stato uno degli eroi della Cremonese nell’impresa che ha portato la squadra grigiorossa alla promozione in Serie A. In prestito dal Napoli, il centrocampista classe 2000 farà rientro alla base ma ora pensa solo alla Nazionale Under 21.
Per Gaetano si tratta della prima convocazione con la l’Italia del c.t. Nicolato, dopo aver vestito i colori azzurri dall’Under 15 fino all’Under 20 partecipando poi anche allo stage organizzato da Mancini per valutare i giovani italiani.
E il giovane centrocampista ha parlato in conferenza stampa dei prossimi impegni degli Azzurrini: «Per l’Under 21 è sicuramente un momento importante, dobbiamo essere concentrati e allenarci bene. Abbiamo anticipato il ritiro per formare il gruppo, fare allenamento e preparare al meglio gli impegni che ci aspettano. Ora pensiamo alla gara contro il Lussemburgo, poi penseremo anche alle altre due».
Nazionale Under 21, Gaetano e il suo futuro al Napoli
Gaetano ha poi parlato del suo futuro che potrebbe essere quello di restare al Napoli in pianta stabile: «Voglio ringraziare la Cremonese per questi tre anni in cui la società mi ha sempre riconfermato. In questa ultima stagione ho accumulato molta più esperienza, il tutto coronato con un campionato vinto e la promozione in A. Il ritorno a Napoli non mi spaventa, mi sento pronto e ho voglia di dimostrarlo sul campo. Napoli è la mia casa e quindi darò il massimo in ogni partita».
Leggi anche >>> Under 21, Nicolato: «I giovani non giocano, sono preoccupato»