Il centrocampista della Nazionale Under 21 Nicolò Fagioli ha parlato della situazione riguardante i giovani in Italia.
Nicolò Fagioli è stato uno dei pilastri della promozione in Serie A della Cremonese. E adesso, il c.t. dell’Under 21 Paolo Nicolato spera che il centrocampista possa essere di grande aiuto anche per la Nazionale in vista dei prossimi impegni contro Lussemburgo, Svezia e Irlanda; match di qualificazione al prossimo Europeo di categoria.
In una intervista a La Repubblica, il centrocampista di proprietà della Juventus ha parlato della crescita dei giovani in Italia andando controcorrente rispetto a quanto è stato detto nell’ultimo periodo: «A me sembra che le cose stiano cambiando, in Nazionale e in Serie A ci sono sempre più spazi per noi giovani e ne sono felice. Nell’U21 siamo forti, Carnesecchi e Okoli son dei gran bei giocatori, Tonali è fortissimo, Lucca lo può diventare, Ricci e Rovella sono bravi».
Under 21, Fagioli pensa solo alla Nazionale
Fagioli ha parlato poi del suo futuro, in bilico tra la Juventus e un possibile ritorno alla Cremonese: «Sono diverso rispetto a quando sono arrivato alla Cremonese, è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere, ma non posso sapere se in A avrei già potuto starci perché non c’è la controprova. Vedrò di dimostrarlo nella stagione che viene. Al futuro non voglio ancora pensare, vengo da 9 mesi lunghi e bellissimi. Mi sono fatto due settimane di riposo e adesso penso all’Under 21, poi vedremo. Alla Cremonese resterei volentieri».
Leggi anche >>> Okoli: «Lo stage con la Nazionale maggiore non sembrava reale»