Il portierone della Nazionale Gigio Donnarumma ha parlato dopo Italia-Ungheria, partita in cui ha indossato la fascia da capitano per la prima volta.
Per scendere in campo in Italia-Ungheria, Gianluigi Donnarumma ha stretto i denti dopo la lussazione al mignolo patito nel corso del match contro la Germania. Prestazione ottima per il portierone azzurro, autore di un paio di parate importanti che hanno evitato grattacapi alla Nazionale.
Contro gli ungheresi, inoltre, Gigio ha anche indossato per la prima volta la fascia da capitano dell’Italia. E ai microfoni di Rai Sport ha svelato le emozioni per tale riconoscimento da parte del c.t.: «Portare la fascia da capitano è un’emozione indescrivibile, non ci sono parole. Per questa maglia si gioca anche senza un dito, devo ringraziare lo staff medico che mi ha aiutato perché con la mia voglia e il loro aiuto sono riuscito ad essere in campo».
Nazionale, Donnarumma e i giovani Azzurri
Donnarumma ha poi parlato del giovani che si stanno affacciando con tanta voglia in Nazionale: «Sapevano che dovevamo cambiare. Bisognava ripartire dai nuovi ragazzi, loro si sono messi a disposizione, hanno voglia di lavorare ed è questo lo spirito giusto».
Leggi anche >>> Nazionale, Zerbin: «Esordio un sogno, due anni fa ero in C»