Skip to main content

L’esterno di proprietà del Napoli Alessio Zerbin ha commentato il suo esordio con la maglia della Nazionale arrivato nel corso di Italia-Ungheria. 

Altra partita, altro giro di esordienti in Nazionale. Nel corso di Italia-Ungheria, seconda partita di Nations League, è toccato ad Alessio Zerbin; esterno offensivo classe ’99 di proprietà del Napoli nell’ultima stagione al Frosinone. 

Alessio Zerbin

Alessio Zerbin (Foto Twitter ufficiale Nazionale italiana)

La giovane ala ha fatto il suo esordio in azzurro all’84’ entrando al posto di Giacomo Raspadori. E al termine del match, il calciatore ha espresso ai microfoni di Rai Sport tutta la sua gioia per l’esordio: «Il mio è stato un percorso lungo e tortuoso. È un onore essere qui, non me lo aspettavo. Solo due anni e mezzo fa giocavo in questo stadio una partita di Serie C, arrivare in Nazionale è un sogno che si avvera». 

Nazionale, Zerbin e la gioia per l’esordio in azzurro

Zerbin ha poi concluso: «È un momento che non riesco ancora a capire bene, non sto realizzando cosa sia successo. Prima facevo un po’ fatica in fase realizzativa, quest’anno ho lavorato tanto. Mancini mi ha detto di andare in campo, divertirmi ed essere mio stesso». 

Leggi anche >>> Nazionale, Pellegrini qualità e giocate: l’Italia ha finalmente un 10 che inventa

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.