Il difensore della Juventus Federico Gatti è intervenuto in conferenza stampa parlando del suo periodo in Nazionale.
Tra i volti nuovi del nuovo corso della Nazionale c’è anche Federico Gatti, difensore che ha disputato una grandissima stagione al Frosinone e che si trasferirà alla Juventus questa estate. Il centrale non ha ancora fatto il suo esordio in azzurro, ma spera di farlo nelle prossime due partite di Nations League.
Il calciatore classe 1998 è intervenuto in conferenza stampa parlando dell’emozione che prova nel vestire la maglia dell’Italia: «Per essere qui ho fatto tanti sacrifici e non li dimenticherò mai. Ho fatto un po’ di tutto, poi per fortuna con il calcio è andata bene. Per me è stata una stagione importantissima, qui mi alleno con giocatori con esperienza internazionale ed è un’emozione unica. Mi sono servite tanto queste settimane di lavoro per assaggiare la Serie A, intensità e velocità cambiano tantissimo. C’è molta più qualità: farò di tutto per farmi trovare pronto».
Gatti ha poi parlato del lavoro del c.t. Mancini con i giovani: «Ha quella spensieratezza di buttarti dentro senza mille pensieri, è fondamentale per un giovane».
Leggi anche >>> Nazionale, Cancellieri: «Mancini ha avuto coraggio. Questa è una vetrina»