L’attaccante dell’Italia Femminile Barbara Bonansea ha parlato in vista degli Europei che cominceranno a luglio.
L’Italia Femminile si sta preparando in vista degli Europei 2022 che vedranno le Azzurre scendere in campo per l’esordio il prossimo 10 luglio contro la Francia. Ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante della Nazionale Barbara Bonansea ha parlato in vista della manifestazione continentale.
Sulla condizione del gruppo, la punta azzurra ha dichiarato: «Il gruppo mi ha fatto ritrovare un po’ di freschezza. Rivedere volti che non vedi da un qualche tempo è sempre bello. Stiamo bene, non posso dire di essere al top. Tra poco meno ci sarà la prima partita, ma lo saremo per la prima partita».
Bonansea non si pone limiti e guarda direttamente alla finale degli Europei: «Io gioco sempre per vincere. Ce la giochiamo per arrivare al 31 luglio, poi se le altre saranno più brave sarà giusto così. Io ci credo».
Europei femminili, le favorite e le sorprese di Bonansea
L’attaccante dell’Italia Femminile ha poi stilato la sua lista delle favorite e delle sorprese della manifestazione: «La Svezia, in un modo o nell’altro, riesce sempre ad arrivare tra le prime quattro. Poi l’Inghilterra perché gioca in casa e il pubblico ti dà sempre qualcosa in più. Sorprese? Spero che saremo noi».