Il portiere dell’Italia Under 19 Sebastiano Desplanches ha parlato dell’esperienza che sta vivendo in azzurro all’Europeo di categoria.
Sebastiano Desplanches è uno dei grandi protagonisti dell’Italia Under 19 impegnata all’Europeo di categoria che si sta svolgendo in Slovacchia. Il giovane portiere di proprietà del Milan è il numero uno titolare della formazioni di Nunziata, portando così avanti la tradizione degli estremi difensori rossoneri in Nazionale.
Il classe 2003 ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato proprio della tradizione milanista: «Significa che quella del Milan è una buona scuola di portieri, a cui si è aggiunto anche Maignan, un vero esempio».
L’azzurrino ha poi raccontato di come è arrivata a fare il portiere: «Inizialmente, un po’ come tutti, giocavo in attacco. Poi un giorno mancava il portiere per la partitella e mi ci misi io, capendo subito che era un ruolo speciale. In casa, invece, tante sfide con mio fratello Leonardo, che ha tre anni più di me. Ha giocato con Inter e Novara, oggi fa il modello».
Italia Under 19, Desplanches sogna di vincere l’Europeo
Desplanches ha anche parlato dell’Europeo e dell’obiettivo di arrivare fino in fondo: «L’emozione cresce partita dopo partita, siamo supercontenti della qualificazione al Mondiale, ma non vogliamo fermarci anche perché l’Italia non vince l’Europeo Under 19 dal 2003, anno in cui siamo nati noi. Speriamo sia un segno del destino».
Leggi anche >>> Under 19, Volpato: «Ho sangue italiano, sogno il Mondiale 2026 in azzurro»