Skip to main content

La centrocampista dell’Italia femminile Valentina Cernoia ha parlato in vista dell’inizio dell’Europeo che si svolgerà in Inghilterra. 

Valentina Cernoia è una della leader dello spogliatoio dell’Italia femminile e all’Europeo che si svolgerà in Inghilterra sarà sicuramente tra i pilastri delle Azzurre. La centrocampista di proprietà della Juventus ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai Sport parlando in vista dell’inizio della manifestazione continentale.

Valentina Cernoia

Valentina Cernoia (Foto Twitter ufficiale Valentina Cernoia)

«Non vediamo l’ora che inizi questa grande avventura. Dopo tante settimane di lavoro manca veramente pochissimo, c’è tanto entusiasmo oltre alla stanchezza, e davvero tanta voglia di affrontare questo campionato europeo. Ci si aspetta molto da noi e anche noi abbiamo delle aspettative altissime, ovvero quelle di far bene e di riconfermarci ai livelli del Mondiale. Tutto ciò è emozionante, sapere che tanta gente si sia appassionata e che si aspetti un bel calcio da parte nostra ci dà anche un pizzico di responsabilità in più», ha detto Cernoia riguardo alle aspettative che ci sono sulla Nazionale azzurra.

La centrocampista azzurra, però, è carica in vista dell’appuntamento europeo: «Non ci poniamo limiti, non ce li siamo posti al Mondiale e non ce li porremo per questo Europeo». 

Italia femminile, le parole di Cernoia in vista dell’Europeo

Cernoia ha poi parlato degli obiettivi dell’Italia a Euro 2022: «Il nostro obiettivo è fare bene e provare innanzitutto a passare il girone che è comunque complicatissimo. La squadra ha lavorato bene per farsi trovare pronta, competitiva e dare un segnale forte anche in questo Europeo. La Francia partirà sicuramente da favorita in questo girone perché può ambire a vincerlo ma noi non sottovalutiamo neanche le altre due squadre, andremo lì per cercare di fare bottino pieno».

Leggi anche >>> Italia femminile, Gama: «Cresce la pressione, ma l’Europeo come un gioco»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.