La c.t. dell’Italia femminile Milena Bertolini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole pre Europeo contro la Spagna.
Manca sempre meno all’inizio di Euro 2022 e l’Italia femminile si sta preparando al meglio nel ritiro di Castel di Sangro. Nella giornata di domani, venerdì 1° luglio, le Azzurre disputeranno l’ultimo test amichevole prima di volare in Inghilterra per la manifestazione continentale.
Le avversarie della Nazionale azzurra saranno le Furie Rosse della Spagna, settime nel ranking FIFA e che possono contare sul Pallone d’oro Alexia Putellas. La c.t. dell’Italia Milena Bertolini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match.
«Affronteremo una Nazionale di primissima fascia, sono contenta di disputare questa partita perché solo giocando con le più forti si può crescere e migliorare. Le ragazze stanno bene e hanno una gran voglia di scendere in campo, ci stiamo preparando da diverso tempo ed è chiaro che non siamo ancora al top della condizione. Lo saremo sicuramente il 10 luglio per l’esordio con la Francia», ha dichiarato il commissario tecnico.
Italia femminile Spagna, la conferenza stampa di Milena Bertolini
Bertolini ha poi parlato della preparazione svolta dall’Italia femminile in vista dell’Europeo: «In queste settimane abbiamo disputato diverse partite contro selezioni giovanili maschili, ritengo che fosse il modo migliore per abituarci alla fisicità che troveremo nel nostro percorso europeo».
In chiusura, la c.t. è tornata sull’amichevole contro la Spagna: «Sono sicura che domani faremo bene, ma a prescindere dal risultato bisognerà capire quali aspetti possiamo ancora migliorare. Dovremo lavorare di squadra, puntare sul gioco e sulla voglia delle ragazze: in questi giorni per convincerle a uscire dal campo ho dovuto spesso nascondere i palloni, altrimenti non c’era modo di finire l’allenamento».
Leggi anche >>> Italia femminile, Cernoia: «All’Europeo ci si aspetta molto da noi»