Skip to main content

L’attaccante dell’Italia femminile Valentina Giacinti ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida a Euro 2022 contro l’Islanda. 

Valentina Giacinti ha giocato solo uno scampolo della partita d’esordio dell’Italia femminile a Euro 2022 contro la Francia, ma ha comunque sofferto con le compagna per la sconfitta per 5-1. L’attaccante azzurra, però, ora suona la carica in vista della prossima sfida contro l’Islanda.

Valentina Giacinti

Valentina Giacinti (Foto sito ufficiale FIGC.it)

In conferenza stampa, la numero 19 della Nazionale allenata da Milena Bertolini ha dichiarato: «La notte dopo la partita con la Francia è stata triste, non ho dormito ma la mattina seguente avevo già in testa quello che dovevamo fare per riscattarci: bisognerà restare unite per ripartire. L’Italia è quella che avete ammirato negli ultimi anni, non quella vista con la Francia. Siamo consapevoli che per alimentare il nostro sogno l’unico risultato che abbiamo a disposizione giovedì è la vittoria». 

Giacinti ha poi proseguito: «Sappiamo che la gente si aspetta tanto da noi, ma qualche passo falso ci può stare perché siamo un gruppo che sta crescendo e che ancora deve lavorare tanto per arrivare al livello delle Nazionali migliori. Il professionismo non risolve tutto, ci vuole tempo». 

Italia femminile, le parole di Giacinti in vista dell’Islanda

L’attaccante delle Azzurre Giacinti ha parlato anche dell’Islanda, prossimo avversario dell’Italia«Affronteremo una squadra molto fisica che può contare su alcune calciatrici di spessore internazionale, Thorvaldsdottir è una di queste, il gol segnato domenica lo conferma. Bisognerà stare attente e restare unite. È chiaro che ho voglia di giocare, la decisione però spetta alla c.t. e qualunque scelta farà mi farò trovare pronta». 

Leggi anche >>> Gravina: «Credo nel progetto di Mancini. Le Azzurre? Reagiranno»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.