L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha provato ad analizzare i problemi della Nazionale italiana.
Il settore giovanile dell’Atalanta è uno di quelli che lavora maggiormente sui giovani italiani, riuscendo anche a regalare elementi importanti per la Nazionale. Tra questi, il più recente è Giorgio Scalvini che il c.t. Roberto Mancini ha fatto esordire durante gli ultimi impegni dell’Italia in cui è stato inaugurato il nuovo ciclo azzurro.
E a parlare degli Azzurri, ai microfoni di Sky Sport nel corso della trasmissione Calciomercato – L’Originale, è stato proprio l’allenatore della Dea Gian Piero Gasperini che ha provato ad analizzare il problemi della Nazionale che non partecipare al prossimo Mondiale in Qatar.
Nazionale, Gasperini e i problemi dell’Italia
Queste le parole del tecnico nerazzurro: «I nostri giovani dicono sempre la loro quando vengo chiamati in causa da Mancini, anche se vengono da poche partite nei loro club. Forse il problema della Nazionale non sono i giovani, quanto l’assenza di qualche top player. Vedo spesso che gli italiani, anche quando vanno all’estero, non diventano delle superstar. Spero che il prossimo campionato possa far crescere il calcio italiano e aiutare la nostra Nazionale».
Leggi anche >>> Gravina: «Credo nel progetto di Mancini. Le Azzurre? Reagiranno»