Il difensore del Betis Luiz Felipe è tornato sulla sua decisione di scegliere la Nazionale italiana anziché quella brasiliana.
Luiz Felipe è uno dei difensori che fa parte del nuovo corso di Roberto Mancini. L’ex Lazio ha fatto il suo esordio lo scorso giugno nella partita di Nations League contro la Germania e potrebbe continuare a far parte dei convocati del c.t. della Nazionale.
Il centrale ora in Spagna al Betis Siviglia poteva scegliere tra l’Italia e Brasile, optando poi per l’azzurro. E in una intervista a El Pais, Luiz Felipe è tornato sulla decisione di accettare la chiamata di Mancini: «In Italia mi volevano già per l’U21, ma ho aspettato nell’attesa di una chiamata dal Brasile. Poi però due anni dopo mi ha voluto Mancini, mi ha detto che il mio gioco gli piaceva e che voleva farmi debuttare in azzurro.
«Il c.t. ha mostrato un enorme interesse per me, ho preso quella decisione e sono felice di essere un nazionale azzurro. Non è facile perché la mia famiglia vive in Brasile, ma quando i genitori capiscono che sei felice, tutto cambia» ha poi concluso il difensore italianobrasiliano.
Leggi anche >>> Nazionale, Bernardeschi: «Rigore in finale? Mi sarei sentito male a non calciarlo»