Il centrocampista del Sassuolo Frattesi ha parlato del prossimo impegno della Nazionale contro l’Inghilterra in Nations League.
Tra i calciatori che fanno parte del nuovo corso della Nazionale di Roberto Mancini, c’è anche Davide Frattesi che con il Sassuolo, lo scorso anno e in questo inizio di stagione, sta dimostrando di potersi giocare le sue carte in azzurro.
E in una intervista ai canali ufficiali dell’Italia, il centrocampista neroverde ha parlato del prossimo impegno in Nations League contro l’Inghilterra: «San Siro sarà fondamentale, conterà tanto la spinta del pubblico perché sarà sicuramente una gara difficile. La partita di andata di giugno fu la prima esperienza con la Nazionale maggiore, la cosa bella delle nazionali è confrontarsi con altre realtà. Sarà una partita difficile».
Frattesi ha poi rivelato in quale zona del centrocampo riesce a esprimersi al meglio: «Mi trovo meglio a giocare in un centrocampo a tre, sicuramente».
Nazionale, Frattesi e il rapporto con Scamacca
Frattesi ha parlato anche del suo rapporto con Scamacca, con cui ha condiviso l’intera crescita professionale dalla Roma fino alla Nazionale: «Ci siamo conosciuti presto, presto; a 5-6 anni. Lui ogni tanto veniva a casa mia prima delle partite, poi l’amicizia si è consolidata con gli anni. Arrivare insieme in Nazionale è stato un percorso bellissimo. Ogni tanto ce lo dicevamo ma più per scherzare. Siamo qui e siamo contenti di esserlo».
Leggi anche >>> Nazionale, Scamacca: «Bello tornare in azzurro, il gruppo si sta formando»