L’attaccante del West Ham Gianluca Scamacca ha parlato delle sensazioni provato nel tornare a lavorare con i compagni della Nazionale.
Gianluca Scamacca sta vivendo con qualche difficoltà la sua nuova avventura in Premier League con la maglia del West Ham, con soli 3 gol all’attivo e alcune prestazioni deludenti. L’attaccante, però, è uno dei punti fermi della Nazionale di Roberto Mancini; uno degli elementi che guidano il nuovo corso azzurro.
E in una intervista ai canali social dell’Italia, Scamacca ha parlato del suo ambientamento in Inghilterra: «L’ambientamento sta andando bene. Il gruppo è tranquillo e disponibile, quindi è stato molto facile integrarsi. Con l’inglese me la cavo, ora inizierò anche a studiare per perfezionarlo ma mi faccio capire».
Sul prossimo impegno di Nations League contro l’Inghilterra: «Giocheremo in casa, a San Siro, sarà diverso. Il clima e i tifosi… Sarà sicuramente una bella partita».
Nazionale, Scamacca e il gruppo azzurro
Scamacca ha poi parlato del nuovo gruppo della Nazionale che si sta formando: «Il gruppo si sta formando, ci sono anche tanti calciatori nuovi ed è sempre bello tornare in azzurro. Frattesi? Lui non fa trasparire emozioni, non fa apparire la tensione, prende e va…».
L’attaccante del West Ham ha poi rivelato qual è il suo idolo: «Mi piace Ibrahimovic, mi ispiro a lui da quando è arrivato in Italia alla Juventus. Però è difficile giocare in modo simile al suo».
Leggi anche >>> Nazionale, Raspadori: «Pesante non essere al Mondiale, ma ho grande ambizione»