Skip to main content

L’ex attaccante argentino Gabriel Omar Batistuta è tornato sulla mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar. 

La mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale che si disputerà in Qatar fa ancora molto discutere, e non solo tra gli italiani. A commentare quanto accaduto agli Azzurri è stato Gabriel Omar Batistuta nel corso del Festival di Trento organizzato da La Gazzetta dello Sport.

Gabriel Omar Batistuta Italia

Gabriel Omar Batistuta (Foto Instagram ufficiale Batistuta)

Lo storico ex bomber argentino ha provato a dare una sua spiegazione al fallimento della Nazionale«Strano, quasi incredibile. Ma nel calcio succedono cose che a volte sembrano impossibili, con l’Argentina perdemmo con la Colombia 5-0 e non ho ancora capito come è potuto succedere. Magari gli italiani tiferanno per l’Argentina visto che tra i due paesi c’è stato un legame fortissimo». 

Batigol ha poi parlato dell’identità persa da parte dell’Italia dopo la vittoria dell’Europeo: «Se guardo giocare l’Italia adesso non la riconosco. E’ sempre stata una squadra che puntava alla difesa e al contropiede, aveva una sua identità ben precisa che adesso si è un po’ persa. La mia non è una critica a Mancini, anzi devo dire che lui è stato molto coraggioso a intraprendere un nuovo percorso cercando di far crescere il calcio italiano. Però mancano i talenti, soprattutto i grandi attaccanti».

Nazionale, Batistuta e l’attacco dell’Italia di Mancini

Batistuta ha detto la sua anche sull’attacco della Nazionale azzurra, che sta vivendo un periodo di difficoltà soprattutto nella ricerca di un nuovo punto di riferimento: «Immobile ha dimostrato di saper fare gol. Gli altri hanno bisogno di tempo e di maturare esperienze a livello internazionale. A Scamacca farà bene giocare in Premier, scoprire nuovi mondi ti fa maturare sia come calciatore che come uomo. E io ne so qualcosa».

Leggi anche >>> Ungheria Italia, le probabili formazioni: Mancini pensa a un attacco inedito

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.