Skip to main content

L’Italia scende in campo questa sera per l’ultimo match di Nations League contro l’Ungheria. In palio le Final Four. Le probabili formazioni. 

Ultimo atto della fase a gironi di Nations League, con l’Italia che si gioca l’accesso alle Final Four in casa dell’Ungheria. Gli Azzurri hanno solo un risultato a disposizione per centrare l’obiettivo, la vittoria, altrimenti sarà la Nazionale allenata da Marco Rossi a passare al turno successivo.

Ungheria Italia

L’esultanza dell’Italia contro l’Inghilterra (Foto Twitter ufficiale Nazionale italiana)

Il c.t. Roberto Mancini pensa alla miglior formazione da mandare in campo per mettere in difficoltà gli ungheresi. Dubbi sul modulo tra il 3-5-2 con cui è arrivato il successo sull’Inghilterra o il 4-3-3 “vecchio stampo” che proprio nell’andata contro l’Ungheria fece vedere grandi cose.

Quella di Rossi è una squadra votata al contropiede e quindi una difesa più solida da parte della nostra Nazionale, magari con l’inserimento di Bastoni per Acerbi, potrebbe contrastare l’offensiva avversaria. Ma visto anche che la capolista del Gruppo 3 tenderà a mettere in campo una strenua difesa, Mancini potrebbe pensare di schierare un’Italia con l’attacco a tre.

Probabili formazioni Ungheria Italia, Mancini pensa all’attacco Raspadori-Gnonto

Il c.t. azzurro sembra propenso nell’intraprendere la strada del 3-5-2 con un attacco inedito. Un duo offensivo “mini” composto da Giacomo Raspadori, il match winner di San Siro, e Willy Gnonto. In caso di 4-3-3, invece, ecco Scamacca pronto a fare da riferimento centrale con Gnonto su una fascia e Cancellieri dall’altra.

In mediana ci sarà la conferma di Jorginho Barella, mentre l’altro posto dovrebbe essere occupato da Pobega che rileverà CristanteDimarco Di Lorenzo confermati sugli esterni in entrambi i moduli.

Reparto difensivo che dovrebbe vedere Bonucci, Toloi Bastoni in caso di linea a tre, lo juventino e l’interista se si dovesse passare a quattro dietro. In porta il solito e imprescindibile Donnarumma.

Leggi anche >>> Nazionale, Scamacca: «Bello tornare in azzurro, il gruppo si sta formando»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.