Skip to main content

Ad Auckland sorteggiati i gironi per il Mondiale femminile 2023. Italia nel Gruppo G, esordio il 24 luglio. 

Dal 20 luglio al 20 agosto 2023 in Australia e Nuova Zelanda si disputeranno i Mondiali femminili a cui prenderà parte anche l’Italia della c.t. Milena Bertolini. Ad Auckland sono stati sorteggiati i gironi con le Azzurre inserite nel Gruppo G.

Sorteggio Mondiale Femminile

Sorteggio Mondiale Femminile (Foto Twitter ufficiale FIFA WWC)

La nostra Nazionale è stata pescata insieme a Svezia, Argentina e Sud Africa. Il cammino delle ragazze italiane comincerà proprio da Auckland, il 24 luglio all’Eden Park contro la Seleccion.

Le altre due partite, invece, le Azzurre le giocheranno contro svedesi e sudafricane sempre in Nuova Zelanda, questa volta al Regional Stadium di Wellington, il 29 luglio e il 2 agosto.

Sorteggio gironi Mondiale femminile 2023, tutti i gruppi

Gruppo A: Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Svizzera.
Gruppo B: Australia, Irlanda, Nigeria, Canada.
Gruppo C: Spagna, Costa Rica, Zambia, Giappone.
Gruppo D: Inghilterra, vincitrice Gruppo B play off, Danimarca, Cina.
Gruppo E: Stati Uniti, Vietnam, Paesi Bassi, vincitrice Gruppo A play off.
Gruppo F: Francia, Giamaica, Brasile, vincitrice Gruppo C play off.
Gruppo G: Svezia, Sudafrica, ITALIA, Argentina.
Gruppo H: Germania, Marocco, Colombia, Corea del Sud.

Le parole della c.t. Bertolini

Al sito ufficiale della FIGC, il commissario tecnico dell’Italia femminile Bertolini ha commentato così il sorteggio: «Sarà un girone difficile dove la grande favorita è senza dubbio la Svezia, sono le vicecampionesse olimpiche e come sempre hanno una squadra forte fisicamente e dotata di grande talento. Le altre due avversarie le conosciamo poco, l’Argentina come da tradizione si affida su tecnica e temperamento, dovremo studiare bene le caratteristiche di entrambe le nazionali per arrivare preparate all’appuntamento. Per centrare almeno il secondo posto sarà fondamentale lottare fino all’ultima partita». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.