L’esterno offensivo del Bologna Riccardo Orsolini ha parlato della sua voglia di tornare a vestire la maglia della Nazionale.
Le ultime due vittorie del Bologna in campionato sono arrivate grazie a Riccardo Orsolini, e ai suoi primi due gol stagionali arrivati dopo un avvio complicato. Reti e prestazioni che hanno fatto subito accostare il suo nome alla Nazionale di Roberto Mancini.
L’attuale c.t. dell’Italia è stato colui che ha fatto esordire in azzurro Orsolini che in sole due presenze ha addirittura messo a segno due gol, con l’Armenia e con l’Estonia, e sfornato due assist.
La convocazione, però, manca all’esterno classe 1997 dal novembre 2020 e ora spera di far parte del prossimo giro di chiamate del commissario tecnico. L’attaccante del Bologna ha parlato della sua voglia di Nazionale in una intervista a La Gazzetta dello Sport: «Non la vivo come un’ossessione ma come un premio che voglio riguadagnare. Sa qual è il mio “score” in azzurro? Due partite, due gol, un rigore procurato e l’assist per il primo gol che ha fatto Chiesa in azzurro. Non male».
Nazionale, Orsolini e la gratitudine nei confronti di Mihajlovic
Orsolini ha poi parlato di Sinisa Mihajlovic, l’allenatore che lo ha fatto arrivare a vestire la maglia dell’Italia: «Al di là di tutte le incomprensioni, punzecchiature, battute o quella panchina punitiva all’Olimpico quest’anno, gli dovrò sempre dire grazie. E poi con lui avevo ritrovato la Nazionale».
Leggi anche >>> Grifo: «Mai abbandonato dalla Nazionale anche quando non venivo convocato»