Il campione del Mondo 2006 Francesco Totti ha fatto una particolare similitudine per l’Italia assente dal Mondiale.
Il Mondiale in Qatar è ormai alle porte e sono molti gli italiani che non hanno ancora digerito la mancata qualificazione dell’Italia. Per la seconda volta consecutiva, la Coppa del Mondo non vedrà gli Azzurri tra i partecipanti dopo il fallimento di marzo della Nazionale di Mancini.
E parlando ai microfoni di Sky Sport, Francesco Totti ha fatto una particolare similitudine per spiegare l’assenza dell’Italia dalla massima competizione intercontinentale: «I Mondiali senza l’Italia sono come Roma senza il Colosseo. È inusuale, per noi italiani è più che negativo. Sono cose che accadono e vanno prese nel modo giusto. Seguiremo un Mondiale diverso, ma resta una competizione importante con grandi squadre».
Mondiali, Totti e le sue favorite
Il campione del Mondo 2006 Totti ha detto poi la sua sulle candidate alle vittorie del Mondiale: «Sono sempre le solite: Francia, Brasile, Argentina, Germania e Spagna. Non ce n’è una in particolare, ai Mondiali può succedere di tutto. Giocando a novembre e dicembre, inoltre, non sai come arrivano i giocatori a livello fisico».
Leggi anche >>> Albania-Italia, Mancini: «Bene il nuovo modulo. Grifo grande calciatore»