Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato al termine dell’amichevole Austria-Italia persa 2-0.
L’Italia perde l’ultima amichevole dell’anno. In casa dell’Austria arriva la sconfitta per 2-0, con le rete di Schlager e Alaba nel primo tempo. A Vienna, quindi, la Nazionale chiude un 2022 negativo nella maniera peggiore.
Al termine della partita, ai microfoni di Rai Sport, il c.t. Roberto Mancini ha commentato il k.o. in terra austriaca: «Nel primo tempo abbiamo avuto la prima palla gol, lì bisogna segnare. Loro ci hanno messo in difficoltà, noi abbiamo fatto molti errori tecnici quando loro ci aggredivano. Nel secondo tempo ci è mancato solo il gol».
Austria-Italia, le parole del Mancini al termine della partita
Il commissario tecnico Mancini ha poi parlato dei calciatori entrati nel secondo tempo, alcuni di quali, su tutti Chiesa, vengono da lunghi infortuni: «Alcuni vengono da tanto tempo che non giocano, ci vuole un po’ più di tempo. Un peccato aver chiuso con una sconfitta».
Sul nuovo modulo 3-4-3: «Non è andato benissimo. Abbiamo fatto poco pressing con gli attaccanti, quasi nullo. Ci siamo trovati con una squadra molto lunga. Questo purtroppo ci ha un po’ penalizzato perché abbiamo dato spazi per attaccarci».
Leggi anche >>> Nazionale, Pafundi: «Emozione fortissima, il mister mi ha lasciato tranquillo»