Skip to main content

L’attaccante del Napoli e della Nazionale Giacomo Raspadori ha parlato della sua esperienza con la maglia dell’Italia. 

Giacomo Raspadori è uno dei calciatori su cui Roberto Mancini sta puntando per costruire il nuovo corso della Nazionale dopo il fallimento per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. L’attaccante, che col Napoli sta vivendo una stagione magica, si sta destreggiando alla grande anche con l’azzurro Italia e nelle ultime uscite ha anche indossato la maglia numero 10.

Raspadori Nazionale

Giacomo Raspadori (Foto DAZN)

Cinque gol in 17 presenze fino a questo momento per l’ex Sassuolo che, in una intervista a DAZN, ha parlato della sua esperienza con la Nazionale maggiore: «Il Mister Mancini mi ha concesso una grande occasione pur avendo poche partite in Serie A, quella di entrare a far parte del gruppo della Nazionale che è poi arrivato a vincere l’Europeo. È stata un’emozione fortissima. Non smetterò mai di ringraziarlo». 

Nazionale, Raspadori e il nuovo ciclo dell’Italia

Raspadori ha poi parlato del nuovo ciclo azzurro che deve ripartire dai giovani: «Ho avuto la fortuna di conoscere giocatori e grandi campioni, più grandi di me, come Giorgio Chiellini che adesso ha lasciato la Nazionale, ma ce ne sono tanti, Bonucci, Florenzi, anche veterani giovani ad esempio Donnarumma o Barella, e tocca a noi andare a ricostruire, cercare di portare l’Italia dove merita di stare.

E per finire: «I talenti ci sono, l’entusiasmo c’è, la voglia di esprimersi al migliore dei modi c’è. Basta avere l’entusiasmo giusto, la voglia di crederci e di essere ambiziosi: si possono fare grandi cose». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.