Skip to main content

Il c.t. dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato ha parlato nel corso di un evento organizzato a Coverciano con i responsabili dei settori giovanili dei club professionistici. 

Il calcio italiano sta vivendo un momento complicato. Lo pensa Paolo Nicolato, commissario tecnico dell’Italia Under 21, intervenuto nel corso dell’evento che si è tenuto Coverciano, organizzato dalla Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi e che ha coinvolto i responsabili dei settori giovanili dei club di Serie A, Serie B e Serie C.

Nicolato Under 21

Paolo Nicolato (Foto sito ufficiale FIGC.it)

Il c.t. degli Azzurrini ha dichiarato: «Stiamo vivendo un momento particolarmente poco felice per il calcio italiano e i motivi sono tanti, a cominciare da quello economico. Ci mancano la pazienza e forse anche il metodo. Su una cosa però noi italiani siamo i migliori: nel saper sfruttare il momento ed è quello che dobbiamo riuscire a fare».

Nazionale Under 21, le parole del c.t. Nicolato sul calcio italiano

Nicolato ha poi proseguito: «Come allenatori delle giovanili dobbiamo essere bravi nell’inculcare i giusti valori ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze. A una certa età la vittoria, ad esempio, non è un valore, ma lo è il volersi migliorare; questo porta alla crescita. E poi dobbiamo migliorare sul fatto che abbiamo un pessimo rapporto con l’errore: non facciamo più rischiare i nostri calciatori nell’uno contro uno».

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.