L’attaccante del Toronto Lorenzo Insigne ha espresso la sua voglia di continuare a giocare con la Nazionale mandando un chiaro messaggio a Mancini.
Sono ormai poco più di sei mesi che Lorenzo Insigne ha lasciato l’Italia ed è volato in Canada per vestire la maglia del Toronto. Il suo impatto in MLS è stato molto positivo e adesso l’ex Napoli guarda con fiducia all’inizio della nuova stagione.
L’attaccante ha vinto l’Europeo 2020 indossando la maglia numero 10 della Nazionale e, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, ha lanciato una chiaro messaggio al c.t. Roberto Mancini in vista di un suo possibile ritorno in azzurro: «Io e Mancini abbiamo un ottimo rapporto, sa che da parte mia c’è la totale disponibilità e che per me la Nazionale è un onore. Poi non credo che la distanza sia determinante, per i migliori calciatori sudamericani funziona così da sempre. Mi dispiacerebbe non essere convocato, ma accetterei la scelta e andrei per la mia strada».
Nazionale, Insigne e la scelta di andare a giocare in MLS
Insigne ha poi spiegato i motivi che lo hanno portato a giocare in MLS: «Non la ritengo una scelta drastica, sto continuando a fare il lavoro che amo come quando ero bambino. In Mls sono il calciatore più rappresentativo e questo mi riempie d’orgoglio, sia il club che la Lega hanno progetti molto importanti per me».
Leggi anche >>> Nazionale, Mancini: «In Italia mentalità da cambiare». E su Zaniolo…