L’attaccante del Toronto Federico Bernardeschi è tornato sulla delusione della mancata qualificazione della Nazionale al Mondiale in Qatar.
Tra gli eroi della Nazionale campione d’Europa nel 2021 c’è anche Federico Bernardeschi. Lo stesso attaccante ora al Toronto avrebbe voluto giocare anche il Mondiale, sfumato però a causa della mancata qualificazione degli Azzurri a seguito del k.o. con la Macedonia del Nord.
In una intervista a Il Mattino, Bernardeschi è tornato sulla vittoria a Euro 202o e l’assenza dalla Coppa del Mondo: «Penso che siamo campioni d’Europa ma non abbiamo mai giocato un Mondiale, né quello in Russia né questo. Un paradosso. Dopo l’Europeo abbiamo sbagliato qualcosa, ora il ct Mancini sta lavorando bene per rilanciare la Nazionale».
Nazionale, Bernardeschi spera ancora nella convocazione
L’ex calciatore della Juventus ha poi parlato della sua scelta di andare a giocare in Canada che potrebbe tagliarlo fuori dalle convocazioni in Nazionale: «Sono qui in Canada in un campionato che è di alto livello e per vincere con Toronto la Mls. Non è semplice ma ci proviamo. Questo è un calcio difficile, fisicamente sono bestiali, se non sei apposto sotto il profilo atletico fai fatica. Sono certo che venire qua non sia un passo indietro nella carriera».