Skip to main content

Il difensore del Lecce Federico Baschirotto ha parlato dell’emozione provata durante lo stage dello scorso dicembre con la Nazionale del c.t. Mancini. 

Federico Baschirotto è uno delle sorprese più bella di questa Serie A. Il difensore centrale si sta imponendo in campionato con la maglia del Lecce, con cui ha già segnato 3 gol: uno all’Atalanta, uno al Milan e uno alla Cremonese. E grazie alle sue prestazioni, è riuscito anche a conquistare una chiamata in Nazionale.

Baschirotto Nazionale

Federico Baschirotto (Foto sito Figc.it)

Baschirotto è stato infatti convocato dal commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini per lo stage dello scorso dicembre in cui l’allenatore azzurro ha visionato da vicino alcuni volti nuovi, tra questi quello del difensore che potrebbe avere anche una chance in un futuro non così tanto lontano.

Nazionale, Baschirotto e l’emozione di rappresentare l’Italia

E in una intervista a La Gazzetta dello Sport, il centrale classe 1996 del Lecce ha parlato proprio dell’esperienza avuto in Nazionale pochi mesi fa: «La convocazione per lo stage della Nazionale. Arrivare a Coverciano è inutile girarci attorno è il sogno di qualsiasi ragazzo che fa sport. Rappresenti la tua nazione. Ogni attimo me lo sono goduto, dividevo la camera col mio compagno del Lecce Antonino Gallo. Non ho ancora indossato ufficialmente la maglia azzurra, ma lavoro per questo. Il mio procuratore Guido Gallovich dice che è come l’amore; arriva quando non ci pensi. Ma io sogno che arrivi». 

Leggi anche >>> Nazionale, Chiesa: «Vorrei rigiocare la partita con la Macedonia, potevo dare una mano…»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.