Skip to main content

Il difensore dall’Inter Francesco Acerbi ha parlato dell’etichetta di erede di Chiellini in Nazionale. 

Dopo un inizio di avventura all’Inter con un primo di periodo di adattamento, Francesco Acerbi si è preso il posto da titolare nella difesa a tre nerazzurra confermando quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime stagioni.

Acerbi Nazionale

Francesco Acerbi (Foto sito ufficiale Figc.it)

Con l’addio di Chiellini alla Nazionale, inoltre, il difensore è stato etichettato come l’erede in azzurro dell’ex capitano dell’Italia e proprio di questo ha parlato in una intervista a La Gazzetta dello Sport: «Io il dopo Chiellini? Noooo… Sono vecchio. Ma ho sempre voglia di migliorarmi. Altrimenti dalle difficoltà non sarei venuto fuori: sono arrivato qui dopo i fischi alla Lazio e gli insulti social degli interisti per quell’errore in Lazio- Milan. Sono rimasto muto, ho pedalato. E se fossi ancora a Roma, avrei giocato anche lì». 

Nazionale, Acerbi e il suo futuro come allenatore

Acerbi ha poi parlato del suo futuro una volta appesi gli scarpini al chiodo: «L’allenatore?Vorrei farlo. Ma oggi pare quasi una moda, il patentino lo prende anche un idraulico. E va bene, è giusto che tutti abbiano questo sogno. Ma con un limite, si dia la priorità a chi ha giocato. Io mi sento portato, perché capisco i giocatori. E poi ho vissuto tutte le sfumature: ho toccato il fondo e sono andato in alto». 

Leggi anche >>> Nazionale, Chiesa: «Vorrei rigiocare la partita con la Macedonia, potevo dare una mano…»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.