Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha parlato dei tanti italiani nella squadra brianzola. Un vantaggio anche per il c.t. Mancini.
Matteo Pessina è uno degli eroi dell’Italia campione d’Europa nel 2021. Il centrocampista ha segnato due gol a Euro 2020, uno nella fase a gironi contro il Galles e uno agli ottavi all’Austria. Ora il calciatore è il capitano del Monza, con cui sta disputando una grandissima stagione.
La squadra brianzola ha tantissimi italiani in rosa e proprio di questa che ormai è una particolarità in Serie A, ne ha parlato Pessina in una intervista a Tuttosport: «Il Monza ha puntato forte sull’italianità e questo lo apprezzo tantissimo. Molti non si rendono conto quanto faciliti il lavoro di un allenatore, che deve far passare le sue idee, avere tanti italiani in rosa. In più, anche per uno straniero è più facile arrivare e inserirsi. Per questo ritengo che, se verremo seguiti in questa scelta, il nostro campionato aumenterà di livello. E sarà più contento pure Mancini…».
Il centrocampista è poi tornato sull’esclusione della Nazionale dall’ultimo Mondiale: «È una ferita ancora aperta e lo sarà fino al 2026».
Leggi anche >>> Caputo: «La Nazionale un’emozione indescrivibile, ho pianto»